venerdì 18 febbraio 2011

♥Tecnica & immagine YES.

Buongiorno ragazze ! 
Corso di Make up andato benone,spero di aver soddisfatto le 40 ragazze che erano presenti ! ;)
Presto pubblicherò alcuni consigli a proposito. 


M219290993_large




Quante volte vi capita di svegliarvi la mattina, aprire l’armadio ed essere colte da un profondo senso di scoramento?
Un armadio pieno di vestiti e nulla da mettere.
Ormai è la nostra filosofia di vita..così prese dalla fretta indossiamo la prima cosa che capita.
La cosa fondamentale è l'abbinamento dei colori. 
(che moltissimi non fanno) -.-
M216333450_large

Le regole principali degli abbinamenti:

  • Evitare di indossare 2 capi che hanno colori simili ma tonalità diverse

  • Abbinare il colore della maglietta a quello delle scarpe, della borsa e della cinta; se si indossano invece abiti o completini, abbinare solo gli accessori tra loro

  • Abbinare sempre il colore della borsa a quello delle scarpe

  • In alternativa alla regola di cui sopra, utilizzare per borsa e scarpe due colori che stanno bene assieme, possibilmente richiamando con qualche accessorio il colore dell’altro (un ciondolino sulla borsa dello stesso colore di quello delle scarpe è l’ideale). In ogni caso riprendere il colore della borsa o delle scarpe con degli orecchini, braccialetti o collane intonate

  • Abbinare il trucco con l’abbigliamento e gli accessori scelti; il top è richiamare con un ombretto la tinta della maglietta
  • In caso di indecisione e inquietudine, utilizzare i jeans, si abbinano praticamente con tutto.
M219290988_large




Ecco l'abbinamento di alcuni colori:

  • Neroè considerato un non colore, poiché è molto elegante, non passa mai di moda e snellisce la nostra linea. Si può abbinare con qualunque altro colore ( meglio se acceso ) e meglio ancora se il colore degli accessori è anche richiamato dal trucco che utilizzeremo.

  • Bianco: anche lui è un non colore e, come il nero infatti, si abbina con tutto. Attenzione però perché mette anche in risalto i difetti fisici e le curve del proprio corpo.

  • Blu: è l’unico colore della ruota che può stare bene anche con altre sue stesse tonalità, o cmq quelle vicine, ma si abbina male con rosso e giallo.

  • Rosso: è un colore audace, indica sicurezza in se stessi e non tutti se la sentono di indossarlo. Rappresenta uno dei colori più difficili da abbinare, infatti non va a braccetto con blu, azzurro, verde e giallo, ma si accosta bene a tonalità scure in generale.

  • Giallo: se è di abbigliamento e accessori, dà l’idea dell’estate e del buon umore! Anche lui però dà non poche noie per gli abbinamenti, essendo di solito molto acceso, e va in generale con colori tenui come il viola ( meglio se scuro ) e il verde chiaro.

  • Verde: non tutti i verdi si abbinano con gli stessi colori. Infatti tonalità chiare e tenui vanno bene con blu e giallo, al contrario di quelle scure. Evitare comunque viola e arancio.



  • Azzurro Rosa: un jeans con una magliettina rosa può andare bene sia per lui che per lei, specie perché il rosa ultimamente ha preso molto piede nel campo della moda.

  • Nero Rosso: il nero si abbina un po’ con tutti i colori forti, è sconsigliato giusto per i colori scuri.

  • Nero - Azzurro: un altro dei colori chiari che sta bene con il nero, potete vedere l’abbinamento anche nel cerchio di Itten che abbiamo riproposto qui sotto.
     
  • Bianco Azzurro: tralasciando gli scetticismi calcistici, è sicuramente uno degli abbinamenti più estivi, anche se i colori chiari mettono un po’ in risalto le forme ( nel bene e nel male ). La maggior parte delle case produttrici di costumi 2008, ne ha messo in commercio almeno uno con questo abbinamento di colori!
     
  • Bianco Rosa: altro must estivo, come tutti i colori chiari ci tiene anche freschi !

  • Rosso Bianco: il rosso è un colore audace, per chi vuole farsi notare. Abbinamento questo più femminile che maschile.

  • Fucsia nero: questo abbinamento è andato molto nell’inverno-autunno 07/08, forse anche un po’ come retaggio della cultura emo.

Tumblr_lgn9jwnrhg1qeo03no1_500_large
Tumblr_lgrg44xa8l1qh1e7fo1_400_large
Tumblr_lgpx9mjgou1qaobbko1_500_large

E voi che ne pensate degli abbinamenti? 
Un bacione :D

Eleonora.
♥♥♥♥♥♥♥♥

4 commenti:

  1. "Abbinare sempre il colore della borsa a quello delle scarpe" oddio, allora non sono rimasta l'unica pazza che afferma questa regola!! :D
    Bel post :)

    RispondiElimina
  2. Ahaha no tesoro,continua su questa teoria e convinci le tue amiche ;)
    Borsa & scarpe for ever !

    RispondiElimina
  3. Abbinarlo anche alla cintura ;) complimenti,ottimi consigli :DD Passi da me? www.myfashionshake.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Ottimi consigli, veramente! ;D

    RispondiElimina