martedì 18 gennaio 2011

Shoes,only shoes.

Le scarpe,beh che dire,sono la cosa che amo di più.

Ogni donna ne vorrebbe a centinaia ed è una delle poche cose a cui non si può ASSOLUTAMENTE rinunciare,più ne abbiamo e più ne vogliamo.

Esistono vari tipi di scarpe,ma le migliori in assoluto rimangono quelle con il tacco,non si sa chi le abbia inventate..so solo che le donne gli devono molto.
Tutte noi grazie a loro ci sentiamo belle,importanti e sicure.. Vari stilisti hanno creato OPERE D'ARTE,come Louboutin,le sue scarpe (se così si possono definire) sono il sogno ''proibito'' di tutte le donne.
Chi non vorrebbe avere tanto splendore ai piedi?! beh,solo uno scemo. u.u

Anche Alexander Mcqueen è stato un OTTIMO creatore di scarpe,le sue strane forme hanno stupito tutto il mondo!

La genialità è difficile da comprendere; questo accade anche a Manolo Blahnik noto nel mondo come uno dei più celebri shoes designer che secondo un’intervista rilasciata qualche tempo fa avrebbe affermato che i modelli che realizza con più passione sono quelli che riscuotono minore successo in fatto di vendite a discapito di altri su cui avrebbe riposto meno speranze e che invece gli hanno regalato il suo grandissimo successo.
Diventato famoso anche grazie alla serie ''sex and the city'' .

C'è da dire che per poter portare queste SCARPE MERAVIGLIOSE bisogna seguire delle regole;

Portare i tacchi è da sempre una scelta femminile e sensuale, soprattutto se non parliamo del comodo tacco a zeppa, utile per slanciare la figura ma poco adatto nelle occasioni in cui dovete essere davvero molto eleganti. I fidanzati/mariti sono poi solitamente contenti di vedere la propria compagna con questo tipo di calzatura, senza contare che noi shoes addicted siamo bombardate da tantissime splendide proposte dal tacco alto resistere all’acquisto diventa un’impresa sempre più difficile,come ho già detto!
Ecco qui dei semplici consigli:

1. L'acquisto delle Prime Scarpe con il Tacco:

Se parti da zero e non hai mai indossato un paio di scarpe con il tacco alto in vita tua, opta inizialmente per un tacco basso, dai 2 ai 5 cm. Esercitati camminando in giro per casa a lungo, poi usali qualche volta per uscire e fare brevi passeggiate. Lo scopo è raggiungere una piena stabilità con tacchi bassi.
Una volta che avrai familiarizzato con questo tipo di scarpe, sei pronta per i tacchi da 10 cm. Il tuo primo acquisto dev'essere mirato e intelligente: prendi un paio di scarpe con il tallone chiuso o stivali che tengano ben ferma la caviglia, perché all'inizio è molto più facile prendere storte. Non dimenticare che il plateau è molto utile per facilitare la camminata, quindi puoi optare per un paio di scarpe con il plateau come prima scelta.
Prova le scarpe con il tacco nel pomeriggio inoltrato: i tuoi piedi saranno più gonfi dopo una giornata in piedi, quindi si tratta del momento migliore per trovare scarpe comode e della misura giusta. Orientati verso un modello con il tacco di media dimensione, in modo da avere il supporto adeguato, e prova a camminare anche nel negozio di scarpe; se i tuoi piedi saranno comodi, vuol dire che quelle scarpe sono potenzialmente confortevoli e vanno bene per te.


2. L'Esercizio Casalingo per la Camminata:



Dopo aver acquistato le tue scarpe con il tacco c'è una sola cosa da fare: camminare tanto, in modo da abituare i piedi alle scarpe, ma anche per modellare le scarpe. Esercitati camminando a casa : è proprio questo l'esercizio giusto per diventare una maga dei tacchi, ma soprattutto è molto utile per dare alla scarpa la forma del piede e renderla più "tua".
Le prime volte metti calze di velluto per ridurre l'impatto iniziale con le scarpe, poi prendi le tue décolletées e inizia l'avventura. Appena ti infili le scarpe alzati in piedi e rimani ferma, dandoti qualche minuto per trovare la stabilità, aiutandoti anche con le braccia. Dopo l'assestamento iniziale, allarga i piedi e oscilla lentamente tenendo il peso sulle punte e sugli avampiedi.
Poi prova a fare i primi passi, camminando in linea retta con il busto eretto e ricordando il principio fondamentale: tieni la testa alta e non guardarti i piedi, ma guarda davanti a te. Cammina il più possibile, anche facendo i lavori di casa, e prova ad utilizzare le scarpe su diverse superfici (moquette, piastrelle, legno, pietra...). L'essenziale è trovare il giusto equilibrio per camminare con i tacchi: una volta che avrai quello, i tacchi non dovrebbero più darti grandi problemi.

L'Idea Geniale
Un consiglio molto valido per trovare un equilibrio perfetto? Dopo aver sperimentato per qualche tempo le scarpe con il tacco, prova a camminare nel soggiorno di casa tenendo un libro in equilibrio sulla testa. Le prime volte il libro cadrà subito, ma quando rimarrà fermo avrai raggiunto un'ottima stabilità.
Per trovare l'equilibrio è inoltre utile allenarsi a sculettare in maniera esagerata: aiuta molto e rende la camminata più femminile. Fallo solo come allenamento o potresti passare per una ragazza particolarmente volgare!

3. La Postura Migliore per Camminare con i Tacchi:



Dopo aver imparato a camminare in equilibrio, ecco come puoi fare per trovare una camminata stilosa e femminile: quando cammini immagina che un filo invisibile parta dalla tua testa e ti tiri in alto. Tieni il busto ben eretto e muovi i fianchi sinuosamente, poi avanza seguendo una linea immaginaria, incrociando leggermente le gambe come fanno le modelle. Le braccia devono muoversi morbidamente, in contemporanea con le gambe.
Questa è la maniera migliore per ottenere una buona postura con i tacchi. E che fare quando sei in piedi ma non stai camminando? Appoggia i tacchi saldamente a terra, con una gamba dritta e l'altra leggermente piegata: questo ti aiuterà a bilanciare il peso corporeo e a non soffrire troppo.

4. Consigli per la Prima Serata con i Tacchi:


Quando ti sentirai sicura sui tacchi è arrivato il momento di far debuttare i tuoi tacchi in società: opta per una serata relativamente tranquilla, niente discoteca fino alle 4 di notte o collasserai dopo mezz'ora di ballo. Insomma, scegli un posto dove puoi sederti ogni tanto e non devi stare ore di fila in piedi!





Xoxo,E.


Ps: A voi piacciono le scarpe con il tacco? che ne pensate?? KIIISSSS 




3 commenti:

  1. Grande Elee!!!! utilissimo questo post!
    Anche se ormai è da anni che uso i tacchi alti la postura e una camminata elegante non vanno mai dimenticatee!!!! <3

    RispondiElimina
  2. Grazie ragazze,sono contenta che vi piaccia ^^

    RispondiElimina