mercoledì 5 gennaio 2011

♥Converse.



Le scarpe ormai sono diventate un must per ogni donna.

Senza quelle ci sentiremmo morte.

Esistono vari tipi di scarpe e una cosa dove secondo me 
sbagliamo noi fashion blogger è parlare solo dii quelle 
scarpe elegantissime e che ogni donna farebbe miracoli 
pur di averle.
Parliamo però di scarpe che tutti abbiamo; 
le CONVERSE.
La storia delle scarpe Converse ricopre tutto il 20° secolo della storia Americana e hanno rivoluzionato l'evoluzione dello sport del basket. Almeno il 60% degli Americani ha o ha avuto un paio di Converse nella propria vita.
Nel 1908 Marquis M. Converse, un manager di 30 anni di una fabbrica di scarpe, fondò la Converse Rubber Shoe Company nel Malden, Massachusetts, ed iniziò la produzione di scarpe per uomo, donna e bambino. Nel 1910 la Converse produceva 4000 paia di scarpe al giorno. Nel 1915 cominciò la produzione di scarpe da tennis e nel 1917 fù prodotto il primo modello da basket.
Nel 1918, un giocatore di basker dell'Akron Firestones chiamato Charles H. "Chuck" Taylor, comprò un paio di Converse All Star e fece conoscere il gioco del basket per tutta l'America girando per i vari stati ed indossando sempre le Converse.


Chuck Taylor entrò ufficialmente a far parte della Converse nel 1921 come primo giocatore di basket Americano e nel 1923 fù aggiunto il suo nome all'etichetta All Star.
La decisione di aggiungere il nome di Chuck Taylor all'etichetta All Star segnò un momento storico per la Converse in quanto nacque un'icona Americana. Chuck Taylor, conosciuto come "l'ambasciatore del basket", girò l'America per 35 anni continuando ad insegnare il gioco del basket. Intanto la Converse personalizzò un paio di scapre per i New York Renaissance (conosciuti come "Rens"), la prima squadra di basket di Afro Americani. I Rens, pionieri di un nuovo modo di giocare a basket, vinsero 2588 partite e ne persero solamente 539.


La Converse e il basket nel sinonimo di Converse Chuck Taylor All Star, divennero uno standard per professionisti, college e squadre studentesche in tutto il paese. Nel 1935 Jack Purcell, un famoso giocatore di tennis, disegno un paio di scarpe ancora oggi conosciute con il nome di Converse Jack Purcell.
Quando l'America entrò nella seconda guerra mondiale nel 1941, la Converse trasformò la sua produzione di scarpe in produzione di abbigliamento, stivali e giubotti protettivi per piloti e truppe militari. Anche dopo la guerra, le All Star rimasero uno standard di scarpe per gli atleti militari. Per il suo aiuto alla guerra, la Converse ricevette delle onorificenze dall'Esercito e dalla Marina Militare Americana.
Le Converse All Star erano originariamente prodotte solo nel colore nero. Dopo la guerra, i vari team di basket fecero pressioni affinchè la Converse decidesse di introdurre altri colori. Anche Hollywood diede il proprio contributo alla Converse in quanto attori e celebrità cominciarono ad utilizzare le All Star per le proprie uscite mondane consacrando questo modello al di fuori del mondo sportivo.
Negli anni '50, le Converse divennero le sneaker preferite da teenager e ragazzi e simbolo della ribellione giovanile. La moda delle Converse esplose quando James Dean fù fotografato indossando dei jeans, una maglietta e un paio di Converse bianche. 
La Converse cominciò il suo declino degli anni '70 a causa di pessime decisioni aziendali, mancanza di fondi da investire in tecnologia e marketing e sfortuna. Nel Luglio del 2003 la Converse accettò l'offerta economica della Nike che l'acquisì per 305 milioni di dollari. 






























Con affetto,Eleonora

Ps: A voi piacciono? Di che colore le avete? ♥♥♥♥ 

8 commenti:

  1. io le amo <3
    Le ho estive rosa molto chiaro (alte) lilla (basse) il nuovo modello blu ( basse) e bianche con una fantasia ( alte), mentre invernali le ho blu scuro e nere con il pelo (alte)
    un bacione
    tu ele come le hai?

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. io le ho: bianche basse,nere basse,blu alte,marroni basse,celesti alte, rosa basse :D
    poi un paio di pelle nere & blu con la stella a sinistra :D però... le mie preferite sono quelle bianche e blu :D:D

    RispondiElimina
  5. Sì super stupende le converse..
    Vai sul mio profilo ho condiviso il link del tuo blog.. ma non appare sulla tua pagina.. ( ti ho taggata) <3

    RispondiElimina
  6. Mmm devo ricominciare a comprare converse poichè ai tempi del liceo usavo solo quelle.. avevo le converse col pellicciotto,nere e marroni, poi rosse, verdi, azzurre, e gialle! le ho distrutte,tutte! O.O"
    xo xo FV

    RispondiElimina
  7. che belle *.*
    io le ho fucsia alte e, quelle che adoro, nere con il risvolto con le stelle... appena viene primavera ne riempirò la scarpiera!
    passa da me se vuoi.
    xoxo
    F*

    RispondiElimina
  8. molto carino il blog ed il post!!

    sei già passata da me?? ti va di seguirmi??
    www.stylestamjonas.blogspot.com

    RispondiElimina