domenica 30 gennaio 2011

♥Coda di cavallo♥




Chi ha detto che la coda è banale e insignificante? La bellaJennifer Aniston ci dà la dimostrazione che una coda di cavallo con un dettaglio particolare può essere davvero chic. L’attrice ha sfoggiato questa semplice pettinatura alla première del suo nuovo film He’s Just Not That into You e ha proprio fatto centro: i capelli sono morbidamente legati in una coda alta, con due ciuffi che le incorniciano il viso e addolciscono i suoi lineamenti marcati.
Si tratta di un’acconciatura dall’aspetto naturale ma allo stesso tempo stilosa; la potete ricreare per un’uscita con le amiche ma anche in occasione di un colloquio importante o una circostanza formale. La coda alta riesce ad essere sempre versatile, e qui Jennifer la interpreta elegante e dolcemente sensuale.
Se avete i capelli lunghi, è lo stile perfetto per voi: per copiare questo look pettinate bene i capelli, fate una riga laterale e poi raccoglieteli in una coda di cavallo senza tirare troppo. Uno dei punti forti di questa acconciatura, infatti, è proprio la leggera morbidezza dei capelli.
Per finire, lasciate due ciocche libere in modo da contornare il volto; per ottenerle lisce lisce stiratele con la piastra e applicate un po’ di cera per capelli sulle punte. Potete anche scegliere di arricciare i due ciuffi: dopo aver fatto la coda, formate un paio di boccoli con il ferro arricciacapelli, spruzzate un po’ di lacca e modellateli con le mani.
Se avete i capelli corti, non è possibile realizzare la tipica coda alta. Tuttavia, si può ricreare un effetto simile con una buona dose di volume. Prendete una sezione di capelli sulla sommità del capo, dietro alla frangia o qualche centimetro dall’attaccatura dei capelli sulla fronte.
Spruzzate della lacca sulla ciocca prescelta, e pettinatela con un pettine al contrario, in modo da volumizzarla al massimo. Poi applicate la frangia  – o i capelli che avete lasciato fuori – sul rigonfiamento voluminoso. Fissate i capelli con un paio di forcine, in seguito raccogliete il resto della chioma in una coda bassa con un bel fermaglio.


La amo,pratica,comoda,veloce&
SUPER GLAM ♥♥


Un bacione,Eleonora^^


2 commenti:

  1. Anch'io la adoro, solo che d'inverno per il freddo porto molto di più i capelli sciolti!

    RispondiElimina
  2. mi piace molto il tuo blog..passa a visitare il mio se ti và! ti seguo spero farai lo stesso!:D

    RispondiElimina