martedì 28 dicembre 2010

Come indossare i Leggings :


Da qualche anno i leggings sono diventati il pezzo forte di molti outfits, capo irrinunciabile per tutte le donne, è stato rivisitato in diversi modi, da quelli in pelle a quelli in paillettes.
Ma i veri “Leggings”, i classici, sono quelli neri elasticizzati, chi di noi non ne ha un paio nell’armadio?
Basici, comodi ma soprattutto versatili i classici leggings neri, sono l’ancora di salvataggio di tanti outfits critici…
Nel giro di poche stagioni, questo capo è arrivato negli armadi di tutte noi, ma quali sono le regole fondamentali per indossare questo indumento accessibile e low cost?
Prima di tutto i LEGGINGS non sono dei veri e propri pantaloni, quindi non vanno mai indossati come tali!Quindi evitate gli abbinamenti con top troppo corti, non lasciate intravedere la zona del vostro fondoschiena…inodossate sempre, capi over size o lunghi.
I Leggings non sono un capo da palestra quindi non vanno mai indossati sopra il polpaccio….per un effetto più elegante cercate sempre di acquistare la versione fino alla caviglia. (Attenzione! I leggings corti accorciano anche la vostra silhouette quindi se non siete molto alte…(come me) scegliete sempre la versione lunga!)
Per una giornata casual, privilegiate sempre l’abbinamento leggings/ballerine o leggings/stivali, evitate l’effetto trash inodssando stilettos vertiginosi e leggings di giorno.
Per le ragazze “con le forme” evitare, i leggings in latex, il loro effetto “ultra skinny” potrebbe non valorizzare le curve, quindi, per le serate più glam, scegliete sempre un paio nero in cotone o magari decorato.
I leggings non sono solo neri, le colorazioni più glam in questo periodo sono quelle del tono fumè, grigio o beige . Cercate di scansare i “panta-collant”, degli anni 80′, colori come  fucsia o viola  vi fanno sembrare le protagoniste di Ritorno al Futuro…
Sarebbe sempre meglio scegliere la taglia con l’aderenza giusta. Evitate gli effetti “stretch” o al contrario “baggy”…
I leggings vanno sempre indossati con top lunghi, questo non vuol dire che funzionino solo come alternativa ai collant. Potete scegliere di indossare anche t-shirt over o cardigans e non “solo vestiti”.
I leggings non sono come i Jeans, quindi se con il tempo e l’usura si dovessero rovinare, cercate sempre di comprarne un paio nuovo. La stoffa a “palline” e l’usura rovinano il vostro look. Fortunatamente questo è un capo accessibile e molto facile da trovare.
Ora siete pronte ad uscire con i vostri leggings preferiti?
Un bacione E.

6 commenti:

  1. Se tutte tenessero presente almeno la prima regola saremmo tutte più felici!
    Troppa gente che li usa come pantaloni o addirittura come tuta da ginnastica!Ma non si sentono in imabarazzo ad avere tutto il lato b in evidenza?
    <3

    RispondiElimina
  2. Giuly hai perfettamente ragione!
    odio quelle che se li mettono...lato b ma anche altro. .-.

    RispondiElimina
  3. Si beh...mettonon in evidenza tutto..
    Io ho pure visto gente che andava in giro con leggings BUCATI..ti giuro..o oppure se li teneva su 3\4 giorni cambiando la maglietta (ovviamente corta).
    Sono un capo stupendo, stra comodo e adatta ad ogni situazione, ma c'è gente che proprio non sa come usarli e cade nel ridicolo -.-"

    RispondiElimina
  4. Mi hai fatto uno scan su cosa ne penso dei leggins.
    Giuly hai completamente ragione.
    Mettere in risalto il fondoschiena con i pantacollant ... io la ritengo una volgarità.
    E' così che si capisce che da come porti quello che indossi diventi elegante o volgare :)

    RispondiElimina