martedì 21 dicembre 2010

Christian Louboutin -


Christian Louboutin è uno stilista calzaturiero francese.
È uno degli stilisti più esclusivi e ambìti del mondo dell’alta moda. Dichiaratamente specializzato in calzature, le sue scarpe gioiello dalla suola rosso scarlatta, fanno notizia in tutto il mondo e in tutti i mondi, in particolar modo quello dell'èlite, dello star system, della nobiltà, del fetish e del burlesque, oltre a quello dell’high fashion e del glamour.
La suola rossa “provocatrice di’invidie”, è infatti protagonista di una causa legale , che ha come scopo la sua rivendicazione (della suola), come patrimonio esclusivo delle calzature dellamaison. Secondo lo stilista "il colore rosso e lucido della suola, ha l’unica funzione di identificare una calzatura come sua presso il pubblico.
Hanno fatto sfoggio delle sue creazioni celebrità come: Christina AguileraVictoria BeckhamKatie HolmesEva LongoriaSarah Jessica ParkerCatherine DeneuveGwen Stefani,Madonna.
E' grande amico della regina del burlesque Dita Von Teese; infatti le personalizza tutte le scarpe dei suoi show. Ugualmente amico del cantante anglo-libanese Mika, che usa quasi unicamente scarpe Louboutin.
Nel 2007 è stato impegnato nella mostra fotografica di David Lynch dal tema fetish, presso la Galerie du Passage di Parigi, dove Lynch ha espressamente chiesto la sua collaborazione per la realizzazione del progetto: la nuova creazione del genio dello stiletto Christian Louboutin, sono le sue fetish ballet heels, dal tacco vertiginoso e caratterizzate dalla suola rossa. Dichiara: “Con queste scarpe non si può pensare né di camminare, né tanto meno di correre, sono state realizzate per restare sdraiate” Le sue scarpe???
Esuberanti, francesi, femminili. Calzature mediamente assai appuntite, con tacchi talvolta vertiginosi. Stiletti sorprendenti. E sopra, di tutto: strass , chiodi metallici ricami.

«In realtà per me la forma della scarpa è tutto. Il resto è maquillage. In questo sono cambiato strada facendo: adesso cerco di "spogliare" la calzatura, più che aggiungere, decorare».

 
Un bacione,Eleonora.


Nessun commento:

Posta un commento